Home Contatti
La nostra produzione ortofrutticola comprende prodotti stagionali a partire dal mese di aprile fino alle prime gelate autunnali. Le prime raccolte primaverili riguardano zucchine, insalata, cipollotti, piselli, rapanelli e fragole; a seguire, melanzane, sedano, pomodori, ciliegie, albicocche e pesche. Nei mesi centrali del estate arrivano i nostri "cavalli di battaglia", ovvero peperoni, meloni e patate.

Fragole Meloni Pesche Cavolfiori Insalata Peperoni Carote Pelati
Patate in campo Fagiolini Peperoni su mossa Pelati Coltivazione in serra Coltivazione in campo    
La nostra azienda è tra i membri fondatori di una piccola associazione chiamata "patate 2.0 della Val Sangone" nella quale viene utilizzato un seme selezionato, non trattato, e la coltivazione è composta da concimazioni organiche e da trattamenti biologici. In seguito, verso fine estate, si parte con finocchi, cavolfiori bianchi e rossi, cavolfiore romanesco, broccoli, porri, mele, fino ad arrivare alle rape, cavoli e kiwi.
Sui nostri prodotti vengono eseguiti solo ed esclusivamente trattamenti necessari per contenere gli insetti e le muffe che potrebbero compromettere tutto il raccolto, rispettando sempre l 'ambiente e la genuinità del prodotto.
Inoltre, nel periodo autunnale, potrete assaporare una delicata farina di mais per polenta macinata a pietra.

Lavorazione Mais Polenta con farina macinata in pietra Patate        
Il secondo ramo aziendale comprende la legna da ardere che viene venduta in barra o segata e spaccata, sciolta o in sacchetti da 15 chili per uso occasionale. La legna viene suddivisa in: castagno e mista (betulla, frassino, ontano, rovere, acero, acacia e faggio).
Gli alberi vengono abbattuti dal mese di ottobre a quello di aprile, sia su lotti aziendali che privati per poi essere trasportati nel nostro magazzino in bassa valle dove ha inizio l'essiccazione. Nel mese di giugno iniziano le consegne per uso privato, così la legna finisce la sua stagionatura ed è pronta per essere bruciata nella stagione invernale.

Deposito legna accatastata Legna da ardere confezionata Legna accatastata Trasporto legna Legna di faggio      
Nel lungo inverno, che potrebbe essere caratterizzato da notevoli nevicate, la nostra azienda è sempre reperibile per un ottimo e tempestivo intervento di sgombero neve ed eventuale spargimento di sale.
Sgombero neve Spargisale
Azienda Agricola BARONE- Via Tortorello, 58 - 10094 Giaveno TO - Cell. 333.300.3206 email:info@aziendabarone.it - P.IVA 10669300013 - N° REA TO-1152491